Inter, Pavard in bilico: Lille in pole position

L'Inter sarebbe alle prese con il rebus circa il futuro di Benjamin Pavard: il Lille guida una corsa a tre per il francese

2 Min Read

Il calciomercato sta per concludersi e l’Inter deve sciogliere gli ultimi grandi nodi presenti nella sua rosa. I nerazzurri desidererebbero risolvere gli ultimi rebus tra entrate ed uscite, per tenere alta l’asticella sia in Serie A che in Champions League. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro, con il focus che andrebbe al reparto difensivo. Servirebbe, infatti, un profilo giovane e con ampi margini di miglioramento, in grado di dare da subito però un contributo importante. Tutte le strade sembrerebbero condurre ad Oumar Solet, in forza all’Udinese dove si è messo in mostra sin da gennaio. A far spazio al francese, però, potrebbe essere proprio un connazionale.

Si tratta ovviamente di Benjamin Pavard, reduce da un’annata fra luci ed ombre per via di alcuni problemi fisici che hanno minato le sue performance in campo. L’ex Bayern Monaco non risulterebbe essere incedibile agli occhi della Beneamata, che potrebbe cederlo per ricavare un importante gruzzoletto da reinvestire su un centrale difensivo ed un centrocampista di sostanza. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il Lille risulterebbe essere in pole position per il 29enne, che farebbe ritorno nel club che lo ha formato. Attenzione anche al Marsiglia di Roberto De Zerbi, mentre rimarrebbe sullo sfondo l’ipotesi del trasferimento al Neom, società saudita allenata da Christophe Galtier.

Inter, Pavard cambia maglia

Pavard rimarrebbe, quindi, alla porta per l’Inter, nonostante il curioso cambio maglia effettuato nella giornata di ieri. Già, perché dopo due stagioni in cui ha indossato il numero 28 il classe 1996 ha deciso di passare alla casacca con il 5 sulla schiena. Una scelta che è apparsa come un segnale di voler rimanere tra le fila dell’Inter, per dimostrare di poter dare ancora molto alla causa meneghina. Il Lille, però, farebbe sul serio per l’ormai veterano nato a Maubeuge, il cui futuro andrà risolto nell’arco dei prossimi giorni.

Share This Article
Nessun commento