Silenzio, posizioni ferme, nessuna apertura. La trattativa per portare Ademola Lookman all’Inter si è arenata in un muro contro muro che mette a rischio l’intera operazione. Secondo quanto riportato da CalcioNews24, non ci sono stati nuovi contatti tra i club e l’Atalanta continua a chiedere 50 milioni di euro per lasciar partire l’attaccante nigeriano.
Il braccio di ferro sul prezzo
La società bergamasca non intende fare sconti, mentre i nerazzurri hanno già presentato l’offerta ritenuta adeguata alle proprie possibilità. Da allora, nessuna nuova mossa. Un braccio di ferro che a due settimane dalla chiusura del mercato preoccupa la dirigenza interista, consapevole di rischiare di perdere l’obiettivo numero uno per l’attacco di Cristian Chivu.
Lo scenario clamoroso: permanenza forzata
In questo clima di tensione, si apre uno scenario che fino a pochi giorni fa sembrava impensabile: Lookman potrebbe restare a Bergamo. L’attaccante ha da tempo un accordo con l’Inter e spinge per il trasferimento, ma l’intransigenza della Dea rischia di costringerlo a una permanenza indesiderata.
Per l’Inter sarebbe una beffa clamorosa, che vanificherebbe settimane di lavoro. Per l’Atalanta, invece, significherebbe affrontare una stagione con un giocatore scontento e potenzialmente distratto.
La situazione resta in piena evoluzione. Nelle prossime ore l’Inter dovrà decidere se tentare un ultimo rilancio disperato o rinunciare definitivamente al sogno Lookman. In caso contrario, quella che è diventata una delle telenovele di mercato dell’estate, con il nigeriano accostato anche alla Juventus, rischia di chiudersi nel modo più inatteso e amaro per tutte le parti coinvolte.