In questa lunga sessione di calciomercato l’Inter si sarebbe messa alla ricerca di un rinforzo per il reparto difensivo di Cristian Chivu. Acerbi, Bisseck, Bastoni e de Vrij, con Pavard in partenza, potrebbero non garantire tutte le sicurezze necessarie ai nerazzurri, tenendo in considerazione anche l’età anagrafica dei due calciatori ex Lazio.
Nelle ultime ore si sarebbe diffusa la notizia di un interesse per Oumar Solet, giocatore dell’Udinese, classe 2000 e dal costo di circa 18 milioni di euro. Stando a quanto riportato da Fabrizio Biasin, giornalista vicino all’ambiente Inter, il calciatore francese non rientrerebbe tra le prime scelte del club. I nerazzurri starebbero infatti cercando un centrale/braccetto più che un quinto.
Inter, idea Upamecano
Le scelte dunque potrebbero essere diverse e stando a quanto riportato da L’Interista, l’Inter starebbe valutando la pista Dayot Upamecano, calciatore in uscita dal Bayern Monaco anche a causa di alcune divergenze riguardanti il rinnovo di contratto in scadenza nel 2026.
Marotta e Ausilio potrebbero approfittare dei buoni rapporti con la dirigenza bavarese per provare a portare il francese a Milano. Il problema nella trattativa potrebbe derivare dal suo ingaggio di circa 5.3 milioni di euro, troppo elevato per le casse nerazzurre.
Upamecano potrebbe però rappresentare un profilo ideale per Cristian Chivu: si tratta infatti di un calciatore con grande fisicità e solidità, per non parlare dell’esperienza internazionale che andrebbe ad aggiungersi tra le fila dell’Inter. Tuttavia affinché la trattativa possa prendere forma il francese dovrebbe dare la propria disponibilità in caso di richieste accessibili da parte del Bayern Monaco.