Sogno Koné, l’Inter osserva le alternative: Keita torna di moda

L'Inter continua a cullare il sogno Manu Koné, nonostante il rifiuto da parte della Roma: i nerazzurri osservano anche le alternative, con Mandela Keita che torna di moda

3 Min Read

Inizia un’altra settimana importante in casa Inter, tra calciomercato e la preparazione per il rientro in campo. Già, perché il prossimo lunedì 25 agosto ci sarà la prima giornata di campionato contro il Torino, in programma alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un match estremamente delicato, contro un cliente ostico. Al tempo stesso, però, i nerazzurri starebbero ancora cercando gli ultimi rinforzi di spessore, per completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Il focus del direttore sportivo Piero Ausilio andrebbe alla mediana, a cui servirebbe un altro elemento in grado di garantire equilibrio e sostanza in fase di non possesso.

Il sogno rimarrebbe Manu Konè, in forza alla Roma dove ha dato prova di essere uno dei centrocampisti più completi non solo in Italia ma anche in ambito internazionale. Il francese si è messo in mostra alla sua prima annata nel nostro calcio, alzando costantemente il livello. La Beneamata avrebbe provato a bussare alla porta, chiedendo ai giallorossi il cartellino del 24enne e ricevendo un secco no da parte dei Friedkin. Nonostante ciò, l’Inter starebbe rimanendo alla finestra e potrebbe far leva sul gruzzoletto che dovrebbe essere ricavato dalle cessioni di Nicola Zalewski – all’Atalanta – e Kristjan Asllani.

Inter, Keita l’alternativa

Manu Koné rappresenterebbe il vero e proprio sogno di fine estate per l’Inter, desiderosa di aggiungere al suo organico una pedina di carattere e che sappia legare i due reparti. Il calciomercato insegna, però, che serve sempre avere a disposizione un piano B, un’alternativa sicura da seguire nel caso in cui la strada principale dovesse essere sbarrata. Ausilio avrebbe inserito in cima alla sua lista degli osservati l’identikit di Mandela Keita, reduce da una buona stagione al Parma in cui si è imposto con il passare delle settimane. Il 23enne è stato già allenato da Chivu, che potrebbe portarlo con sé anche nell’esperienza sotto l’ombra della Madonnina.

Inter, Frendrup resta nel mirino

Il club milanese potrebbe seguire diverse piste, nelle ultime settimane di questo mercato. Oltre a Keita e Koné, infatti, l’Inter starebbe seguendo con attenzione il profilo di Morten Frendrup, punto fermo dello scacchiere del Genoa. Il danese avrebbe tutto ciò che serve per tentare il grande salto in una piazza ambiziosa, con il Grifone che chiederebbe 20 milioni di euro per il suo cartellino.

Share This Article
Nessun commento