Inter, domani la ripresa ad Appiano: Dimarco in gruppo

L'Inter riprenderà ad allenarsi domani, in vista della gara con il Torino: Federico Dimarco dovrebbe lavorare con il resto del gruppo

2 Min Read

Il calciomercato prosegue ma, al tempo stesso, per l’Inter è tempo di prepararsi in vista della prima giornata di campionato. I nerazzurri vogliono partire nel migliore dei modi nella prossima stagione, in cui l’obiettivo sarà competere per lo Scudetto. La squadra ha dato ottimi segnali nell’amichevole vinta 2-0 con l’Olympiacos, avendo dimostrato spigliatezza in fase offensiva e solidità in quella difensiva. Cristian Chivu sarà chiamato a tenere alta l’asticella ed avrà davanti a sé il primo vero test, sulla panchina della Beneamata. Lunedì 25 agosto, infatti, ci sarà il match con il Torino, in programma alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza.

Una sfida estremamente delicata, contro un cliente ostico che si è affidato alla nuova guida tecnica di Marco Baroni. I meneghini dovranno disputare una prestazione perfetta sotto ogni punto di vista e stanno iniziando a delineare ogni dettaglio, per arrivare al top a questa partita. Nella giornata di domani 19 agosto, il club milanese riprenderà le operazioni in quel di Appiano Gentile. Sono tante le situazioni da osservare, tra cui quella legata ad un Federico Dimarco uscito acciaccato dall’amichevole con l’Olympiacos. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il laterale italiano dovrebbe però lavorare insieme al gruppo. Non sarà presente Davide Frattesi, che si allenerà a parte.

Inter, le probabili scelte verso il Torino

L’incontro con il Torino sarà il primo scoglio dell’annata dell’Inter, desiderosa di regalare una grande serata ai suoi tifosi. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al 3-5-2 visto anche durante la gestione Inzaghi. In porta ci sarà Sommer, protetto dal trio difensivo composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Carlos Augusto dovrebbero presidiare le corsie esterne. Calhanoglu detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella ed un Sucic favorito su Mkhitaryan. In avanti, invece, ci sarà spazio per la coppia composta da Lautaro e Thuram.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

Share This Article
Nessun commento