Negli ultimi giorni si sarebbe accesa in casa Inter la suggestione Manu Koné, centrocampista della Roma che poteva risultare sacrificabile in ottica mercato per dare a Gian Piero Gasperini una rosa più consona al suo modulo. La società nerazzurra aveva chiesto informazioni ai giallorossi, ma tutto sarebbe stato bloccato sul nascere. A svelare il restroscena di mercato è stato Fabrizio Romano sul suo canale Youtube.
L’esperto di calciomercato ha infatti confermato che ormai la questione Inter-Koné è da definire chiusa, data la volontà dei giallorossi di non voler vendere il centrocampista francese. Inoltre, Romano ha spiegato come l’Inter negli scorsi giorni aveva soltanto contattato i capitolini per presentare un’offerta da 40-45 milioni di euro, senza mai riuscirci effettivamente. Gasperini e la famiglia Friedkin avrebbero comunicato l’incedibilità del calciatore e la centralità nel progetto giallorosso dell’allenatore ex Atalanta.
Queste le parole di Romano: “Credo proprio che la questione Koné possiamo definirla finita. La presa di posizione della Roma è stata molto forte e credo non dipendesse dalle cifre: da quanto mi risulta l’Inter non ha mai presentato un’offerta ufficiale da 40-45 milioni. L’Inter ha contattato la Roma e ha presentato la possibilità e la volontà di fare un’offerta. Ma prima ancora che la presentasse la Roma ha chiuso la porta in modo molto forte con la famiglia Friedkin e con Gasperini. E non credo che la questione possa riaprirsi: oggi la Roma è ferma ed è convinta di volerlo tenere con sé”.
Inter, Chivu cerca un centrocampista: idea Frendrup
Con la questione Koné archiviata, Cristian Chivu sarebbe ancora alla ricerca di un centrocampista che possa regalare solidità. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a questo punto, i nerazzurri potrebbero puntare con forza su Morten Frendrup, punto fermo del Genoa. Il danese rappresenterebbe il profilo ideale: giovane, dinamico, con ampi margini di crescita e abituato già alla Serie A. Il Grifone però non avrebbe intenzione di svendere il giocatore e con ogni probabilità non valuterà neanche offerte inferiori ai 25 milioni di euro.