Il mese di agosto entra nel vivo e per l’Inter è tempo di concludere ogni tipo di operazione, completando la rosa in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di rimanere competitivi sia in Serie A che in Champions League, tenendo alta l’asticella anche dopo l’arrivo di Cristian Chivu. I nerazzurri stanno cercando gli ultimi innesti, che dipenderebbero però dalle inevitabili cessioni. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo quindi a lavoro, con Sebastiano Esposito che sarebbe partito in direzione Cagliari. Oltre all’italiano, però, la Beneamata dovrebbe cercare una sistemazione anche a Mehdi Taremi, non considerato fondamentale nel nuovo progetto sportivo.
L’iraniano sarebbe finito nel mirino dei club provenienti dalla Premier League e, stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, nella corsa si sarebbe inserito anche il Nizza, desideroso di alzare il tasso tecnico del suo reparto avanzato. Attenzione anche al futuro di Kristjan Asllani, mai come oggi in bilico fra permanenza ed addio. L’albanese avrebbe rifiutato la pista Bologna e Real Betis durante l’estate, ma risulterebbe essere finito sul taccuino di un altro club di Serie A. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Torino starebbe seguendo la situazione dalla finestra, con il giocatore che avrebbe aperto al trasferimento. I granata, però, non avrebbero avviato i contatti con i meneghini.
Inter, Frendrup e Keita per il dopo Asllani
Qualora Asllani dovesse partire, quindi, l’Inter dovrebbe scovare un nuovo centrocampista, pronto per aiutare la squadra nel momento del bisogno. Ausilio avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri due profili provenienti dal nostro campionato. Si parte da Morten Frendrup, autore di un’ottima annata con il Genoa in cui ha dimostrato di essere un ottimo recuperatore di palloni. Chivu, però, potrebbe premere per l’arrivo di Mandela Keita, già allenato nell’annata appena conclusasi a Parma. Entrambe le pedine verrebbero valutate intorno ai 20 milioni di euro.