Il calciomercato dell’Inter prosegue senza alcun tipo di sosta, con il club che vuole limare gli ultimi dettagli in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di tenere alta l’asticella sia in Serie A che in Champions League, come fatto nell’arco degli ultimi anni sotto la gestione Simone Inzaghi. I nerazzurri desiderano avere ampia scelta in ogni zona del campo, con il direttore sportivo Piero Ausilio che si sarebbe messo al lavoro. Oltre alla trattativa per Ademola Lookman, il focus del dirigente italiano andrebbe alla mediana, lì dove servirebbe un altro profilo di sostanza che dia una mano in fase di non possesso.
La Beneamata starebbe seguendo diversi identikit, con uno di questi che arriverebbe però dall’estero. Stando a quanto fatto trapelare da Sportitalia, infatti, il club milanese avrebbe inserito in cima alla sua lista dei desideri il nome di Santiago Hezze, in forza all’Olympiacos dove ha messo a referto la bellezza di 45 presenze nell’annata appena conclusasi. Stiamo parlando di un mediano di rottura, in grado di agire davanti alla difesa, di ripulire ogni pallone vagante. Come riportato da Transfermarkt, la valutazione dell’argentino si aggirerebbe intorno ai 12 milioni di euro, una cifra alla portata delle casse dell’Inter.
Inter, anche Frendrup e Keita nel mirino
In queste ultime settimane di mercato, l’Inter desidererebbe sistemare una volta per tutte il capitolo legato alla mediana. Chivu avrebbe chiesto alla dirigenza uno sforzo per una pedina dinamica, in mezzo al campo. Tutte le strade sembrerebbero condurre a due nomi provenienti dalla nostra Serie A. Si tratterebbe di Morten Frendrup e Mandela Keita, in forza rispettivamente al Genoa ed al Parma. Il primo è reduce da una stagione estremamente positiva con il Grifone e sarebbe pronto al definitivo salto di qualità. Il secondo, invece, conosce già il coach rumeno, che potrebbe portarlo con sé nella nuova avventura sotto l’ombra della Madonnina.