Inter, il Milan piomba su De Winter: Ausilio trema

Il Milan irrompe nella trattativa per Koni De Winter, seguito dall'Inter: il direttore sportivo Piero Ausilio trema

Marco Meazza
2 Min Read

Un’altra settimana sta per concludersi e per l’Inter è tempo di accelerare sul calciomercato, per completare una rosa già di per sé ben fornita. I nerazzurri vogliono rimanere competitivi anche nella prossima stagione, tenendo alta l’asticella sia in Serie A che in Champions League. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro, con il focus che andrebbe al reparto difensivo. Cristian Chivu avrebbe chiesto alla dirigenza un centrale giovane e dagli ampi margini di miglioramento. Oltre a Giovanni Leoni, la Beneamata starebbe osservando un altro elemento che si è messo in mostra nell’annata appena conclusasi con la maglia del Genoa.

Stiamo parlando di Koni De Winter, in forza al Grifone dove ha compiuto il definitivo salto di qualità. Leadership, senso della posizione, capacità di agire sia da perno che da braccetto: il belga ha dimostrato di avere le capacità per incidere anche in una piazza nobile del nostro firmamento. Il classe 2002 sarebbe finito nel mirino dei meneghini ma ci sarebbe da fare attenzione alla concorrenza. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il Milan si starebbe inserendo nella corsa al 23enne, valutato intorno ai 30 milioni di euro dai rossoblu. L’Inter trema, con il ragazzo nato ad Anversa che potrebbe sfumare per via dell’inserimento dei “cugini”.

Inter, Bisseck verso la permanenza

Il club milanese starebbe quindi insistendo sul fronte De Winter ma, al tempo stesso, dovrebbe blindare i gioielli già presenti nel suo organico. Uno di questi è senza dubbio Yann Bisseck, reduce da un’annata tra luci ed ombre. Il tedesco ha però dimostrato di avere le carte in regola per essere una pedina chiave dell’Inter, che avrebbe deciso di confermarlo alla sua corte. Il centrale verrebbe valutato intorno ai 30 milioni di euro e sarebbe stato corteggiato dalla Premier League, con Ausilio che avrebbe però respinto la proposta del Crystal Palace.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento