Mancano poco meno di 20 giorni all’inizio della stagione e la nuova Inter di Cristian Chivu sta prendendo man mano forma. La società nerazzurra avrebbe infatti già deciso i profili su cui puntare in questo finale di calciomercato e su chi invece lasciar partire in quanto non indispensabile nel progetto del tecnico rumeno. Tra i vari reparti in via di definizione, quello difensivo potrebbe essere uno di quelli messi sulla lente di ingrandimento, data la presenza di giocatori come Pavard e Yann Bisseck finiti nel mirino di diverse squadre.
Se per Pavard l’Inter sarebbe più propensa ad accettare proposte provenienti dall’estero, per Bisseck la situazione potrebbe essere diversa. Cristian Chivu, infatti, punterebbe tanto sul calciatore nerazzurro e lo vedrebbe come uno dei pilastri della propria retroguardia del futuro. La proposta proveniente dal Crystal Palace non avrebbe convinto né dirigenza e né calciatore che avrebbero pensato dunque a una strategia.
Giuseppe Marotta avrebbe infatti intenzione di trattenere Bisseck a Milano di comune accordo del giocatore che non vorrebbe lasciare i nerazzurri anche in vista del prossimo Mondiale. Il presidente nerazzurro però potrebbe decidere di vendere il calciatore soltanto a fronte di un’offerta irrinunciabile proveniente da un top club europeo, così come riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano.
Inter, Bisseck rimane: Pavard cedibile
Bisseck rientrerebbe dunque tra gli incedibili dell’Inter, ma la situazione non sarebbe la stessa per Benjamin Pavard: il 29enne, con uno stipendio da 5 milioni a stagione, potrebbe essere venduto se dalla Premier League dovesse arrivare un’offerta da almeno 20 o 25 milioni di euro. Nel caso di uscita, l’Inter avrebbe già in mente il sostituto: da diverso tempo ormai, Koni De Winter sarebbe finito nella lista dei desideri dei nerazzurri. Tuttavia, il Genoa potrebbe rivelarsi un osso duro per la cessione del belga.