La scorsa stagione, nonostante i zero titoli portati in bacheca, ha significato parecchio per l’Inter che è anche riuscita ad arrivare in finale di Champions League, vinta poi dal PSG. La squadra allora allenata da Simone Inzaghi si è ritrovata a lottare fino alla fine su diversi fronti, grazie alla determinazione e alla grinta di molti dei giocatori nerazzurri. Il Capitano Lautaro Martinez si è come sempre distinto per la propria caparbietà e leadership, mentre a stupire positivamente è stato Denzel Dumfries, freccia nell’arco della Beneamata che spesso si è ritrovato a primeggiare sulla fascia destra.
Per tutti questi motivi i due calciatori nerazzurri sono stati inseriti nella Top 30 dei migliori al mondo, candidati così alla vittoria del Pallone d’Oro. Lautaro Martinez, in particolar modo, si ritrova tra i migliori per il secondo anno consecutivo: ricordiamo infatti che, soltanto la scorsa stagione, è arrivato settimo in classifica. Accanto ai nomi dei due calciatori dell’Inter ci sono nomi di spessore come Mbappe, Haaland, Vinicius Jr, Bellingham e Yamal, e altri come Scott McTominay e Victor Gyokeres.
Insomma l’inserimento dei due interisti nella Top 30 rappresenta un grande motivo di orgoglio per il club che negli ultimi anni ha intrapreso un progetto di crescita importante certificato da premi individuali e di squadra.
Here are the 2025 Ballon d'Or nominees!#ballondor pic.twitter.com/tehmbU4R0j
— Ballon d'Or (@ballondor) August 7, 2025
Inter, Sommer candidato al premio Yashin
Come per Lautaro e Dumfries, la stagione 2024/2025 ha rappresentato un anno importante anche per Yann Sommer che con freddezza e leadership ha conquistato il cuore dei tifosi nerazzurri, mantenendo la porta inviolata in oltre 20 match. Le sue performances non sono passate inosservate agli occhi degli addetti ai lavori che hanno così deciso di inserirlo nella Top 10 dei portieri migliori al mondo che si contenderanno il prestigioso trofeo Yashin. In lista con il portiere svizzero anche Gianluigi Donnarumma, vincitore della Champions League con il PSG, Allison Becker e Yashin Bonou dell’ Al-Hilal.