Il calciomercato sta entrando nella sua fase conclusiva, con l’Inter che deve accelerare i tempi per puntellare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Il coach rumeno ha presentato il suo progetto dell’oggi e del domani nella conferenza stampa di inizio anno sportivo, dichiarando di voler vedere una squadra verticale ed imprevedibile. Ed è proprio quest’ultimo il passaggio più importante, con i nerazzurri che sarebbero in cerca di un esterno in grado di puntare e saltare l’uomo nell’uno contro uno. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe continuando a lavorare per portare alla sua corte Ademola Lookman, il cui futuro con l’Atalanta appare sempre di più un rebus dalle mille sfaccettature.
L’anglo-nigeriano desidererebbe trasferirsi tra le fila della Beneamata, con la Dea che avrebbe ribadito però la disponibilità a cedere il calciatore soltanto ad un club estero. I meneghini dovrebbero quindi guardarsi intorno, tenendo conto di alcune alternative di lusso. Una di queste starebbe prendendo quota nell’arco delle ultime ore. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, l’Inter avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri il profilo di Antonio Nusa, reduce da un’annata estremamente positiva con il Lipsia. In 40 presenze, infatti, il norvegese ha messo a referto 5 gol ed 8 assist, dimostrando di avere spiccata capacità nel cambio passo.
Inter, anche Garnacho e Nkunku in lizza
Nusa non risulterebbe essere l’unica pista percorribile da Ausilio, però, qualora Lookman non dovesse arrivare. Già, perché il calciomercato insegna che bisogna sempre avere a disposizione diversi nomi sul taccuino. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter starebbe osservando con attenzione anche i profili di Alejandro Garnacho e Christopher Nkunku. Il primo viene da una stagione poco esaltante con la maglia del Manchester United e desidererebbe riscattarsi in una piazza nobile del firmamento internazionale. Il secondo, invece, vorrebbe cambiare aria data la folta concorrenza nella rosa del Chelsea.