La nuova stagione si avvicina sempre di più e l’Inter vuole arrivarci nel migliore dei modi. L’obiettivo è quello di avere a disposizione una rosa completa in ogni reparto, per poter competere sia in Serie A che in Champions League come fatto con Simone Inzaghi. Cristian Chivu starebbe tracciando la strada da seguire, con il direttore sportivo Piero Ausilio che sarebbe al lavoro per soddisfare le richieste del tecnico rumeno. Il focus andrebbe alle ultime cessioni da effettuare, per accumulare un ricco gruzzoletto da reinvestire. Oltre a Mehdi Taremi, i nerazzurri desidererebbero trovare una sistemazione anche a Sebastiano Esposito, che non rientrerebbe nel progetto.
Tornato dal prestito all’Empoli, in cui ha siglato 10 gol in 37 presenze tra campionato e Coppa Italia, il 23enne non verrebbe considerato un’alternativa per il reparto offensivo e starebbe quindi cercando una piazza dove dimostrare il suo valore. Il classe 2002 sembrava essere ad un passo dal Cagliari ma la trattativa sarebbe rallentata, nell’arco delle ultime ore. A sfruttare di questa frenata risulterebbe essere un altro club del calcio nostrano. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, infatti, il Parma avrebbe raggiunto un accordo con la Beneamata, sulla base di un’offerta da 4 milioni di euro e l’aggiunta del 50% sulla futura rivendita. L’affare dovrebbe chiudersi già nelle prossime ore, con l’Inter che si prepara a salutare il ragazzo nato a Castellammare di Stabia.
Inter, Taremi resta alla porta
Dopo una lunga telenovela, quindi, l’Inter starebbe per cedere a titolo definitivo Sebastiano Esposito. Quest’ultimo però non risulterebbe essere l’unico attaccante al passo d’addio con i meneghini. Mehdi Taremi rimarrebbe fuori dalle idee del club per il presente ed il futuro, dopo un’annata deludente sotto il punto di vista numerico e delle prestazioni. L’iraniano avrebbe rifiutato l’ipotesi di un passaggio al Flamengo, con il Besiktas che starebbe invece osservando la situazione dalla finestra.