Inter, Frendrup ancora nel mirino: Marotta sistema la mediana

Frendrup sarebbe uno degli obiettivi di calciomercato dell'Inter: Marotta valuta la situazione e potrebbe decidere di sacrificare un centrocampista nerazzurro

2 Min Read

In questa lunga sessione di calciomercato l’Inter dovrà cercare di portare alla corte di Cristian Chivu calciatori adattabili ai suoi moduli, profili moderni e duttili da poter usare in più occasioni. Oltre a voler rinforzare il reparto offensivo, con Lookman ancora obiettivo numero uno, Marotta potrebbe mettersi alla ricerca di un giocatore a centrocampo, più precisamente in mediana.

Stando a quanto riportato da Il Giorno, uno degli obiettivi iscritti alla lista del presidente Marotta sarebbe quello di Morten Frendrup, centrocampista del Genoa, finito nel mirino di diversi club europei. Il classe 2001 è un giocatore dinamico, capace di correre, pressare e al contempo recuperare palloni, come dimostrato nella sua ottima stagione con la maglia del Grifone.

L’Inter starebbe monitorando con attenzione il suo profilo, anche in vista della prossima stagione, dato il suo contratto in scadenza nel 2028. Nel contempo però Marotta dovrà valutare l’uscita di un calciatore per poter far spazio a Morten Frendrup, in caso dovessero decidere di affondare il colpo.

Inter, Zielinski out per Frendrup?

L’idea dell’Inter sarebbe quella di portare a Milano un centrocampista che vada ad integrare con diverse qualità la mediana nerazzurra. La ricerca avrebbe portato al nome di Frendrup, ma prima di provare a convincere il Genoa, la Beneamata dovrà pensare a fare spazio in rosa. Il calciatore sacrificabile da questo punto di vista dovrebbe essere Piotr Zielinski, arrivato sul Naviglio soltanto la scorsa stagione. La sua stagione però non ha convinto del tutto ed inoltre la volontà di Chivu sarebbe quella di puntare su un profilo più propenso alle verticalizzazioni rispetto al polacco.

Stando al quotidiano, l’Inter vorrebbe un giocatore che corrisponda non solo ad alcune caratteristiche tecniche, ma anche ad una bassa età anagrafica. Se la Beneamata non riuscisse a convincere il Genoa per Frendrup, allora l’alternativa potrebbe essere quella di Mandela Keita, giocatore che sotto la guida di Chivu a Parma è riuscito ad attirare l’attenzione dei grandi club.

Share This Article
Nessun commento