Il calciomercato è entrato una volta per tutte nella sua fase calda, con l’Inter che deve necessariamente completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. I nerazzurri desidererebbero portare alla loro corte un elemento in grado di incidere negli ultimi 20 metri, di dare imprevedibilità alla manovra offensiva. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro, con il focus che sarebbe andato all’acquisto di Ademola Lookman. Reduce da annate di livello con la maglia dell’Atalanta, l’anglo-nigeriano desidererebbe dimostrare il suo valore in un’altra piazza nobile del firmamento internazionale, più nello specifico fra le fila della Beneamata.
La trattativa fra le parti avrebbe subito però una frenata, con la Dea che chiederebbe 50 milioni di euro. I meneghini starebbero preparando un nuovo rilancio ma, al tempo stesso, dovrebbero monitorare alcune alternative di lusso, già pronte per dire la loro sotto l’ombra della Madonnina. Oltre a Lois Openda, stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe inserito in cima alla sua lista dei desideri Mason Greenwood. Quest’ultimo si è rilanciato grazie al Marsiglia ed ha dato prova di essere incisivo sotto porta. Il club milanese potrebbe acquistare l’inglese per dare imprevedibilità alla sua manovra, con il giocatore che può agire sia da seconda punta che da trequartista.
Inter, pressing per Lookman
Greenwood rappresenterebbe un piano B stuzzicante ma è giusto dire che l’Inter sia pronta a rilanciare per Lookman, la pista principale sul taccuino del direttore sportivo Ausilio. Il 27enne vorrebbe trasferirsi solo ed esclusivamente sotto l’ombra della Madonnina e potrebbe arrivare al braccio di ferro con l’Atalanta, che sarebbe ferma sulla sua richiesta di 50 milioni di euro. I vertici dei nerazzurri di Milano starebbero riflettendo sulla nuova offerta da presentare alla famiglia Percassi e non vorrebbero mollare il colpo, per soddisfare le richieste di Chivu ed arrivare nel migliore dei modi alla nuova annata.