Inter, Lookman si complica: Openda torna di moda

L'Inter starebbe vedendo allontanarsi Ademola Lookman: come alternativa, i nerazzurri risulterebbero essere interessati a Lois Openda

Marco Meazza
2 Min Read

La nuova stagione si sta avvicinando sempre di più e per l’Inter è tempo di operare di fino, rinforzando una rosa già di per sé ben fornita. I nerazzurri desidererebbero portare alla loro corte, più nello specifico, un elemento in grado di creare la superiorità numerica negli ultimi 20 metri, come richiesto dal neo allenatore Cristian Chivu. Tutte le strade sembravano poter condurre ad Ademola Lookman, arrivato alle battute finali della sua esperienza all’Atalanta in cui ha sempre inciso. La Beneamata avrebbe alzato la sua offerta intorno ai 45 milioni di euro, con i bergamaschi che sarebbero rimasti fermi però sulla richiesta di 50 milioni di euro.

La pista che porta all’anglo-nigeriano si starebbe quindi sempre più complicando, con il direttore sportivo Piero Ausilio che sarebbe chiamato a valutare delle alternative di lusso. Una di queste arriverebbe direttamente dalla Bundesliga, in cui si è messo in mostra sotto ogni punto di vista. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, infatti, l’Inter sarebbe tornata prepotentemente su Lois Openda, profilo già sondato durante le prime battute dell’estate. Il belga è reduce da un’annata di alto livello con la maglia del Lipsia e potrebbe tentare il grande salto in una piazza nobile del firmamento internazionale, dando prova di avere ampi margini di miglioramento.

Inter, anche Nkunku in lizza

Lookman si starebbe quindi defilando, con i meneghini che sono consapevoli di dover tenere d’occhio altri nomi per rimpolpare il reparto avanzato. Oltre ad Openda, che rimarrebbe un’idea concreta, sullo sfondo rimarrebbe un trequartista capace di garantire brio negli ultimi metri. Stiamo parlando di Christopher Nkunku, in uscita dal Chelsea dove starebbe patendo la folta concorrenza in attacco. Il cartellino del francese sarebbe stato offerto alla dirigenza nerazzurra, che potrebbe affondare il colpo ed aggiudicarselo anche con la formula del prestito. Attenzione anche ad Eliesse Ben Seghir, reduce da un’ottima stagione con il Monaco.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento