Inter, cosa succede dopo il No per Lookman: Marotta studia la doppia soluzione

L'Inter valuta le possibili strade dopo il rifiuto dell'Atalanta per la cessione di Ademola Lookman: Marotta valuterà il rilancio o cambierà obiettivo?

Francesca Rofrano
3 Min Read

In un’estate bollente per gli appassionati di calciomercato, la prima doccia gelata è arrivata con il secco No da parte dell’Atalanta per la cessione di Ademola Lookman. L’Inter aveva infatti proposto alla Dea un’offerta da 42+3 milioni di bonus, offerta gentilmente declinata dai Percassi, ma che comunque lascia infiniti dubbi a riguardo. Nella mail arrivata presso gli uffici di Viale della Liberazione non sarebbe neanche specificato il motivo del rifiuto: è il prezzo che è ritenuto poco congruo all’importanza del calciatore o perché incedibile a qualsiasi prezzo.

Nel frattempo, mentre all’Inter cercano di comprendere la strategia da adottare, il rifiuto alla cessione ha creato qualche malumore soprattutto in Ademola Lookman che nel tardo pomeriggio di ieri ha deciso di utilizzare i social come un forte segnale di rottura nei confronti dell’Atalanta: il nigeriano non ha solo infatti cambiato l’immagine del profilo di Instagram, ma ha anche eliminato tutti i post con riferimenti alla Dea.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Lookman avrebbe ribadito la propria posizione all’Atalanta di voler lasciare Bergamo e per questo motivo i suoi agenti sarebbero ancora in città per provare a forzare la mano con la Dea, che per calmare le acque potrebbe addirittura decidere di proporre un rinnovo di contratto all’attaccante.

Inter, Lookman o un’alternativa?

Nelle ultime ore l’Inter starebbe dunque riflettendo sul da farsi. La trattativa per Lookman adesso sembrerebbe in una fase di stallo e Ausilio e Marotta dovranno decidere se rilanciare o cambiare totalmente strada. Con il nigeriano i nerazzurri avevano raggiunto un’intesa sulla base di 4.5 milioni di euro a stagione, due milioni in meno rispetto a quelli che invece percepirebbe la prima alternativa, ovvero Christopher Nkunku, che guadagna 6.5 milioni di euro a stagione al Chelsea.

Il calciatore francese rappresenterebbe una giusta alternativa a Lookman, ma in questo caso la richiesta sarebbe tra i 35 e i 40 milioni di euro, prezzo più accessibile per le casse nerazzurre. Insomma, nei prossimi giorni, con ogni probabilità a partire da lunedì, l’Inter deciderà la strada da intraprendere e capire se arrivare al braccio di ferro con l’Atalanta sarà la scelta giusta.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento