Il mese di agosto è finalmente cominciato e per l’Inter si avvicina l’inizio della nuova stagione. I nerazzurri sono consapevoli di dover dare nuova linfa vitale ad una rosa apparsa stanca durante il Mondiale per Club, con il calciomercato che diventa quindi fondamentale. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe quindi messo al lavoro per soddisfare le richieste avanzate da Cristian Chivu. Oltre agli acquisti necessari, tra cui quello di Ademola Lookman, la Beneamata sarebbe pronta a confermare quegli elementi che sono imprescindibili e che hanno dato prova di saper fare la differenza ad alti livelli.
In questa categoria rientra senza dubbio il profilo di Denzel Dumfries, reduce dalla miglior annata della sua carriera in cui ha messo a referto 11 gol e 6 assist in 47 presenze. L’olandese è diventato una pedina imprescindibile sulla corsia destra, prendere come esempio la doppia gara di Champions League con il Barcellona. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, la clausola da 25 milioni di euro presente nel contratto del classe 1996 sarebbe scaduta proprio ieri a mezzanotte. Dopo esser stato osservato proprio dai blaugrana, il 29enne sarebbe quindi pronto a rimanere sotto l’ombra della Madonnina.
Inter, si riparte da Dumfries
L’addio di Simone Inzaghi porta l’Inter a dover compiere diverse riflessioni. I meneghini dovrebbero infatti capire chi farà parte del progetto del presente e del futuro, con il focus che va alle corsie esterne. A sinistra Carlos Augusto starebbe scalando le gerarchie, mentre dall’altro lato Dumfries risulterebbe essere imprescindibile. L’ex PSV ha avuto una crescita esponenziale nel corso dell’ultimo anno e si è rivelato un giocatore fondamentale, sotto ogni aspetto. Il ragazzo nato a Rotterdam spera di avere la definitiva consacrazione grazie a Cristian Chivu ma dovrebbe stare attento alla concorrenza di Luis Henrique, arrivato in questa estate e pronto a rubare la scena.