Inter, UFFICIALE: Buchanan si trasferisce al Villarral

L'Inter comunica la cessione a titolo definitivo di Tajon Buchanan al Villarreal: il canadese classe 1999 torna in Spagna dopo il prestito

Francesca Rofrano
2 Min Read

Nella lunga estate di calciomercato, l’Inter ha avuto la necessità di ricorrere ad alcune cessioni per poter provare a finanziare profili più consoni al mandato di Cristian Chivu. Uno dei primi finiti nella lista dei partenti è Tajon Buchanan, che già a gennaio era partito in prestito con diritto di riscatto al Villarreal fissato a 13 milioni di euro. Al termine della stagione, però, il calciatore ha fatto ritorno in nerazzurro, ma dopo varie trattative il calciatore è ufficialmente tornato nel club spagnolo, questa volta a titolo definitivo.

L’affare tra l’Inter e il Villarreal per il cartellino di Tajon Buchanan si è concluso sulla base di 9 milioni di euro bonus compresi e il 20% sulla futura rivendita e un contratto per il calciatore valido fino al 2030. Un incasso importante per il club che fa segnare anche a bilancio una piccola plusvalenza per l’esterno pagato circa 7 milioni al Bruges nel corso della sessione invernale di calciomercato del 2024. Con questa trattativa, l’Inter, oltre a mettere un segno + a referto di circa 4 milioni, è riuscita a togliersi dalle spalle anche un ingaggio importante da 3 milioni lordi.

Inter, Buchanan al Villarreal: il comunicato

Con un comunicato ufficiale, quindi, l’Inter comunica la cessione a titolo definitivo di Tajon Buchanan: “Fc Internazionale Milano comunica la cessione di Tajon Buchanan al Villarreal. L’esterno canadese classe 1999 si trasferisce a titolo definitivo”.

Quasi in contemporanea è arrivato anche l’annuncio del Villarreal dell’acquisto: “Il Villarreal CF e l’Inter hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Tajon Buchanan, che giocherà con i gialli per le prossime cinque stagioni”.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento