La delegazione della Nazionale italiana continua il proprio tour: Gianluigi Buffon e Gennaro Gattuso, rispettivamente nelle vesti di capo delegazione e commissario tecnico, si sono presentati nel pomeriggio odierno ad Appiano Gentile, in modo da seguire più da vicino l’allenamento dei ragazzi agli ordini di Cristian Chivu. Dopo essere stati a Trigoria a far visita alla Roma di Gasperini e alla Continassa per salutare gli uomini di Tudor, gli azzurri si sono spostati a Milano, così da poter stringere ancor di più il legame con il club di riferimento di quei giocatori che negli ultimi anni hanno rappresentato la colonna portante della formazione azzurra.
Tra poco più di un mese, l’Italia tornerà sul campo per affrontare le qualificazioni ai Mondiali, affrontando prima l’Estonia e poi l’Israele, tutto a partire dal 5 settembre. Nei prossimi giorni la delegazione italiana si sposterà anche ad Asseminello, con l’intenzione di salutare i calciatori del Cagliari e assistere al Trofeo Gigi Riva che i rossoblù giocheranno contro il Saint-Etiene all’Unipol Domus; dopodiché il tour si sposterà verso il Friuli, per assistere alla gara di UEFA Super Cup tra PSG e Tottenham.
La visita del CT Gennaro Gattuso 🇮🇹#ForzaInter
— Inter ⭐⭐ (@Inter) July 28, 2025
Inter, Gattuso e Buffon ad Appiano: la nota del club
L’Inter, con una nota ufficiale sul proprio sito e attraverso i social media, comunica la visita di Gattuso e Buffon ad Appiano Gentile per assistere all’allenamento della squadra nerazzurra: “Il CT della Nazionale Italiana è stato in visita nel ritiro nerazzurro ad Appiano Gentile nel pomeriggio di lunedì 28 luglio, accompagnato dal Capo Delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon, dagli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci e dal segretario organizzativo del Club Italia Mauro Vladovich. Gattuso ha assistito alla sessione d’allenamento incontrando il presidente e CEO nerazzurro Giuseppe Marotta e il tecnico Cristian Chivu”.