Asllani alla porta, l’Inter sonda Frendrup: dal Parma il piano B

L'Inter avrebbe messo alla porta Asllani e starebbe cercando un sostituto: i nerazzurri starebbero sondando Morten Frendrup, dal Parma il piano B

Marco Meazza
2 Min Read

Il calciomercato è entrato nella sua fase calda e per l’Inter è tempo di rinforzare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. In vista della prossima stagione, i nerazzurri hanno bisogno di un organico in grado di competere sia in Serie A che in Champions League. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro, con il focus che andrebbe senza ombra di dubbio alla situazione della mediana. Kristjan Asllani risulterebbe essere finito alla porta e la Beneamata vorrebbe guadagnare una cifra intorno ai 18/20 milioni di euro dalla sua cessione. Al tempo stesso, però, servirebbe scovare un degno sostituto.

Uno dei nomi che potrebbe rimpiazzare l’albanese sarebbe Morten Frendrup, in forza al Genoa dove ha dimostrato di essere un centrocampista completo. Il 24enne ha disputato un’annata di alto livello con il Grifone, dando prova di poter compiere il definitivo salto di qualità in una piazza ambiziosa del nostro firmamento. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe inserito il classe 2001 – valutato intorno ai 20 milioni di euro – in cima alla lista dei desideri, con lo stesso giocatore che potrebbe diventare utile nel caso di cambio al 3-4-2-1. Il piano B potrebbe arrivare dal Parma.

Inter, anche Keita se parte Asllani

Frendrup rappresenterebbe un’idea concreta, qualora Asllani dovesse lasciare le fila dei meneghini. Al tempo stesso, però, il calciomercato sa essere crudele e serve avere a disposizione un’alternativa di lusso al piano A. L’Inter potrebbe pescare dal Parma, per puntellare la mediana. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Cristian Chivu sarebbe un estimatore di Mandela Keita, reduce da una buona stagione di debutto nel nostro campionato. I ducali avrebbero fissato il prezzo del loro gioiello intorno ai 20 milioni di euro. Sempre dai crociati, invece, rimarrebbe viva la pista che porterebbe a Giovanni Leoni, chiesto a gran voce dal coach rumeno per dare nuova linfa vitale al reparto difensivo.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento