La sessione di calciomercato dell’Inter continua ad andare spedita e mentre i nerazzurri preparano l‘affondo a Lookman e poi probabilmente ad un difensore come Giovanni Leoni, il presidente Marotta sembrerebbe intenzionato a sedersi a tavolino con il Siviglia per un’operazione che potrebbe portare altri soldi nelle casse della Beneamata, denaro utile per finanziare i colpi sopracitati. L’affare riguarderebbe il profilo di Lucien Agoumé, prelevato dagli andalusi la scorsa estate al costo di 4 milioni di euro.
All’epoca l’affare tra Inter e Siviglia prevedeva il 50% del cartellino del centrocampista per una futura rivendita. Stando a quanto riportato dal quotidiano ABC, però, i rojiblancos sarebbero intenzionati a possedere quantomeno il 90% del cartellino di Agoume e per farlo potrebbero versare altri 4 milioni nelle casse nerazzurre, lasciando soltanto il 10% per un incasso sulla futura rivendita.
Antonio Cordon, nuovo direttore sportivo del Siviglia, e Marotta si incontreranno dunque per poter affrontare questo discorso e chiudere l’affare nel modo più veloce possibile, tanto che il tutto potrebbe già svolgersi la settimana prossima. Il club andaluso avrebbe preso questa decisione a seguito dell’annata importante del giovane Agoumé che, statisticamente parlando, si affianca a talenti del calibro di Joao Neves del PSG, uno dei protagonisti del triplete del club francese, e di Pedri del Barcellona.
Inter-Siviglia, i numeri di Agoume
Stando a quanto riportato dal portale statistico DataMB, i numeri di Agoumé sono paragonabili a quelli di giocatori che, pur essendo così tanto giovani, sono ormai già riconosciuti come talenti a livello mondiale. Negli Under23 dei sette principali campionati, Agoumé raggiunge circa l’85% nei duelli vinti, l’85,3% nei passaggi in avanti e oltre l’89% per quel che riguarda i passaggi decisivi. Insomma, numeri importanti che porterebbero il Siviglia a voler continuare a puntare sul francese anche per il prossimo futuro