Inter, oggi il raduno: assenti Taremi e Frattesi

Oggi l'Inter si è ritrovata ad Appiano Gentile per il raduno precampionato: assenti Mehdi Taremi e Davide Frattesi

Marco Meazza
2 Min Read

Il calciomercato sta rubando la scena ma, al tempo stesso, ogni club sta iniziando a prepararsi in vista della prossima stagione. Uno di questi è l’Inter, desiderosa di tenere alta l’asticella nonostante l’addio di Simone Inzaghi. Al posto del coach piacentino, i nerazzurri si sono affidati alla gioventù di Cristian Chivu, pronto a smentire critici e scettici. L’obiettivo è quello di arrivare in fondo in Serie A e Champions League, onorando ogni competizione nel migliore dei modi. Per delineare ogni aspetto dell’annata che verrà, i giocatori della Beneamata si sono ritrovati nella giornata di oggi 26 luglio in quel di Appiano Gentile.

Tra i tanti volti spicca quello di Lautaro Martinez, rientrato dalle vacanze dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club, oltre a quelli di Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Marcus Thuram. Assenti, invece, due element: stiamo parlando di Davide Frattesi e Mehdi Taremi. Il primo sta tentando di recuperare la miglior condizione dopo essersi operato a causa dell’infortunio all’ernia. Il secondo, invece, ha ricevuto un permesso speciale dalla società per rimanere al fianco della famiglia dopo le vicende accadute in Iran. Il centravanti ex Porto si aggregherà al resto del gruppo domani ma, al tempo stesso, rimarrebbe al passo d’addio.

Inter, vertice fra Chivu e la dirigenza

La giornata di oggi, però, non è solo utile per il raduno dei giocatori ma anche per un vertice tra Cristian Chivu e la dirigenza. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, infatti, l’ex allenatore del Parma avrebbe parlato nel pomeriggio con il presidente Giuseppe Marotta, il direttore sportivo Piero Ausilio e Dario Baccin. Tanti sarebbero i temi trattati, tra cui gli obiettivi per la prossima stagione e il piano per arrivare ad Ademola Lookman. La settimana che comincerà fra due giorni sarà fondamentale per arrivare all’anglo-nigeriano, con l’Inter che dovrebbe tentare il rilancio a 42 milioni di euro più 3 di bonus.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento