Inter, rilancio per Lookman: Marotta alza il tiro

L'Inter alza il tiro per Ademola Lookman: Giuseppe Marotta rilancia per il nigeriano

Marco Meazza
2 Min Read

Il mese di luglio si avvia verso una conclusione e per l’Inter è tempo di accelerare sul calciomercato. In vista della prossima stagione, infatti, i nerazzurri dovranno avere a disposizione una rosa completa in ogni reparto, per dare il via nel migliore dei modi al nuovo ciclo Cristian Chivu. Il coach rumeno avrebbe avanzato le sue richieste alla proprietà, con il direttore sportivo Piero Ausilio che si sarebbe quindi messo al lavoro. Il focus del dirigente italiano andrebbe nello specifico all’affare Ademola Lookman, individuato come il perfetto rinforzo per completare un pacchetto avanzato che ha bisogno di un ulteriore tassello.

Reduce da una stagione positiva, il nigeriano ha dimostrato di avere tutto ciò che serve per sfondare in una piazza nobile del nostro firmamento. Dribbling, capacità di puntare e saltare l’uomo, freddezza sotto porta: il 27enne potrebbe diventare il perfetto trequartista nel 3-4-2-1 ipotizzato da Chivu, in cui lo stesso calciatore agirebbe partendo da sinistra alle spalle della prima punta. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, Oaktree avrebbe dato il via al rilancio per lo stesso Lookman, dopo l’offerta da 40 milioni di euro rifiutata dall’Atalanta. Nell’arco della prossima settimana, il presidente Giuseppe Marotta dovrebbe mettere sul piatto una cifra pari a 42 milioni di euro più 3 di bonus, con la speranza di regalare all’Inter un rinforzo di alto rilievo.

Inter, Lookman per l’imprevedibilità

Si sa, nell’arco della gestione Simone Inzaghi uno dei pochi problemi dei meneghini è sempre stata la poca imprevedibilità negli ultimi metri. L’Inter vorrebbe tagliare il cordone ombelicale con il passato, portando fra le sue fila quello che può essere considerato un elemento dal dribbling facile. Lookman rispecchierebbe in pieno l’identikit stilato da Chivu, che lo potrebbe provare anche da seconda punta nel caso in cui dovesse rimanere con il 3-5-2. La palla passa ora a Marotta, pronto a trovare l’accordo di massima con l’Atalanta detentrice del cartellino.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento