In questa sessione di calciomercato, l’Inter ha deciso di portare avanti una strategia volta a far crescere i propri talenti mandandoli in prestito altrove, così da riuscire a giocare con maggiore continuità e con la possibilità di tornare in nerazzurro con un livello di maturità calcistica più importante. Dopo aver piazzato i colpi di Stankovic, Carboni e preparare la via per l’arrivederci di Esposito, la Beneamata ha pensato anche di valutare il futuro di Akinsanmiro che da oggi vestirà il nerazzurro del Pisa.
Infatti, come comunicato dallo stesso club, Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista nigeriano che lo scorso anno ha anche esordito in Serie A, si è trasferito al Pisa con un prestito con diritto di riscatto, con il cartellino che comunque rimarrà nelle mani dell’Inter che si è avvalsa del contro riscatto. L’opzione del riscatto per i toscani è stata fissata intorno ai 6 milioni di euro.
Di seguito il comunicato del club nerazzurro: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Ebenezer Ajodun Akinsanmiro al Pisa. Il centrocampista classe 2004 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione alla squadra toscana”.
Comunicato Ufficiale: Ebenezer Akinsanmiro ⬇️
— Inter ⭐⭐ (@Inter) July 22, 2025
Inter, Akinsanmiro al Pisa in prestito
Anche il Pisa accoglie il giovane Akinsanmiro con un comunicato ufficiale: “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società FC Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ebenezer Akinsanmiro, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori. Centrocampista, classe 2004, Akinsanmiro ha iniziato la sua carriera calcistica in Nigeria con il Remo Stars approdando in Italia, nel gennaio del 2023, con l’Inter che dopo averlo osservato in Primavera decide di farlo debuttare l’anno successivo in Serie A. In questa stagione il passaggio in prestito alla Sampdoria, squadra con cui ha collezionato 35 presenze (1 goal, 1 assist). Adesso l’esperienza sotto la Torre Pendente; a lui rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova e importante esperienza in maglia Nerazzurra”.