L’inizio della nuova stagione si sta avvicinando sempre di più, con l’Inter che deve quindi accelerare i tempi nell’attuale sessione estiva di calciomercato. I nerazzurri vogliono costruire una rosa in grado di competere sia in Serie A che in Champions League, anche dopo l’addio di Simone Inzaghi e l’arrivo di Christian Chivu. Il coach rumeno avrebbe bisogno di elementi di spessore in ogni zona del campo, con il focus del direttore sportivo Piero Ausilio che andrebbe alla mediana. Hakan Calhanoglu risulterebbe essere sempre più in bilico, con il Fenerbahce che sarebbe in costante pressing per portarlo alla sua corte.
Per sostituire l’ex Milan, tutte le strade sembravano poter condurre a Granit Xhaka, in forza al Bayer Leverkusen dove ha dato prova di essere uno dei registi più completi in giro per l’Europa, anche grazie alla spiccata esperienza internazionale. Il 32enne sarebbe finito, però, alla porta agli occhi dei tedeschi, che vorrebbero guadagnare un gruzzoletto dalla sua cessione. Stando a quanto fatto trapelare da Eurofoot su X, il classe 1992 avrebbe raggiunto un accordo di base con il Sunderland, con l’agente del calciatore che ha confermato l’entusiasmo del suo cliente di far ritorno in Premier League. L’Inter dovrebbe quindi virare su altri profili, per sostituire Calhanoglu.
Inter, Xhaka sfuma: caccia al regista
Il passaggio di Xhaka al Sunderland complica e non poco il piano dell’Inter sul calciomercato. I meneghini starebbero continuando a cercare un regista, coprendosi nel caso in cui Calhanoglu dovesse lasciare la squadra nelle prossime settimane. Il direttore sportivo Piero Ausilio sarebbe al lavoro per regalare a Christian Chivu un centrocampista completo e pronto per le posizioni nobili della classifica. Rimarrebbe viva la pista che porterebbe ad Ederson, mentre per fare di necessità virtù il coach rumeno potrebbe arretrare Petar Sucic. Da monitorare la situazione legata a Kristjan Asllani, finito alla porta e valutato intorno ai 18/20 milioni di euro.