Il mese di luglio si avvia verso la sua conclusione e per l’Inter è tempo di accelerare sul calciomercato. Già, perché diventa fondamentale completare la rosa a disposizione di Christian Chivu, per poter competere sia in Serie A che in Champions League. I nerazzurri vogliono presentarsi nel migliore dei modi ai nastri di partenza della prossima annata, con l’obiettivo di strappare lo Scudetto al Napoli. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro, con il focus che va alle cessioni di quei calciatori che non rientrerebbero nel progetto. Il dirigente italiano desidererebbe accumulare un ricco gruzzoletto dalle partenze.
Una di queste è senza ombra di dubbio quella di Aleksandar Stankovic, rientrato dall’ottimo prestito al Lucerna. Il figlio d’arte ha dato prova di essere un centrocampista completo e dall’ottimo potenziale, da mettere sotto la luce dei riflettori andando in una squadra che gli garantisca il posto da titolare. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il Club Brugge avrebbe chiuso l’affare per il classe 2005, che dovrebbe partire oggi per il Belgio. L’affare si sarebbe concluso sulla base di un’offerta da 9.5 milioni di euro, con l’Inter che avrebbe diritto alla recompra prima a 22 milioni nel 2026 e poi a 25 nel 2027. Nel contratto, infine, sarebbe stata inserita anche la clausola del 10% sulla futura rivendita.
Inter, Taremi cerca sistemazione
Aleksandar Stankovic sarebbe prossimo al passaggio al Club Brugge, con i meneghini che andrebbero a ricavare quasi 10 milioni di euro. Al tempo stesso, però, Ausilio vorrebbe sistemare altri esuberi presenti nell’organico. In questa categoria rientrerebbe Mehdi Taremi, che ha deluso le aspettativa nella stagione appena conclusasi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la pista del Porto risulterebbe essere fredda, con l’iraniano che interesserebbe e non poco in Inghilterra sia al Fulham che al West Ham. Attenzione anche all’ipotesi Besiktas, in cerca di un degno erede di Ciro Immobile. L’Inter inizia a cedere, con la speranza di ricavare un importante gruzzoletto da ogni partenza.