Inter, UFFICIALE: Byd nuova partnership

L'Inter e BYD hanno ufficializzato la propria partnership triennale: il club nerazzurro verrà equipaggiato di 70 modelli di veicoli elettrici per staff, management e calciatori

Francesca Rofrano
2 Min Read

La giornata odierna assume particolare importanza in casa Inter. Proprio oggi, 21 luglio 2025, il club nerazzurro ha ufficializzato una nuova collaborazione strategica con il Gruppo BYD, leader mondiale nel settore dei veicoli elettrici, che diventerà dunque Global Automotive Partner. Con un patto triennale, le due società uniscono i propri mondi già profondamente legati tra di loro da valori come quelli della determinazione nell’affermarsi leader dei propri settori e la costante ricerca dell’innovazione e dell’eccellenza.

Byd si affida all’Inter che negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziali dei tifosi, soprattutto in Cina, base del colosso automobilistico. L’accordo, come riportato dal canale ufficiale dell’Inter, porterà il club nerazzurro ad essere equipaggiato di 70 esemplari di Denza Z9 Gt e Sealion 7 che verranno distribuiti a calciatori, management e staff tecnico, per poi aprire le porte anche ai tifosi della Beneamata che potranno godere della possibilità di viaggiare immersi nei colori nerazzurri.

Inter-BYD, Marotta: “Valori comuni tra le aziende”

Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ha commentato l’unione dei due mondi: “Benvenuti a tutti voi al BPER Training Centre, questo è il cuore pulsante dell’Inter, significativo per noi. Abbiamo voluto siglare l’accordo proprio qui: questo di oggi è il primo appuntamento ufficiale nella nuova stagione dell’Inter e lo abbiamo voluto dedicare a questo nuovo rapporto di Partnership. Ringrazio Stella Li, Alfredo Altavilla, Alessandro Grosso per la loro presenza e per la fiducia che hanno riposto in noi, oltre a Giorgio Ricci per il lavoro svolto. […]. Ci sono valori comuni alle due aziende: senso di appartenenza, cultura del lavoro, voglia di vincere e migliorarsi costantemente. BYD è leader nel mondo dell’auto elettrica, noi siamo tra i leader del mondo del calcio e vogliamo continuare ad esserlo, per questo abbiamo cercato un Partner che potesse sviluppare con noi rapporti di sintonia basati sulle affinità. L’unione tra queste aziende porterà a una crescita condivisa di entrambi i brand”.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento