Inter, rebus Taremi: il Besiktas guida una corsa a tre

L'Inter si starebbe interrogando sul futuro di Mehdi Taremi: il Besiktas guida una corsa a tre per l'iraniano

Marco Meazza
2 Min Read

L’estate sta entrando nel vivo e, con questa, anche il calciomercato. Archiviata l’eliminazione dal Mondiale per Club, per l’Inter è tempo di puntellare una rosa apparsa stanca ed a fine ciclo. I nerazzurri desidererebbero portare alla loro corte nuovi elementi funzionali, che possano incidere sin da subito. Il tecnico Christian Chivu avrebbe avanzato alcune richieste alla dirigenza, per migliorare un organico già di per sé ben fornito. Ogni acquisto dipende, però, da alcune cessioni illustri. Uno degli elementi che potrebbe lasciare la Beneamata è reduce da una stagione complicata, in cui non è mai riuscito a lasciare il segno come avrebbe voluto.

Si tratta di Mehdi Taremi, finito in bilico dopo un’annata in cui ha deluso le aspettative. Autore di 3 reti e 9 assist in 43 presenze, l’iraniano è scivolato in fondo alle gerarchie del reparto offensivo con il passare delle settimane. L’attaccante potrebbe quindi essere venduto, in modo da accumulare un gruzzoletto ancor più ricco. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, però, l’ex Porto vorrebbe giocarsi le sue chance anche nella prossima annata, rimanendo così fra le fila dell’Inter. Nel frattempo, il Besiktas starebbe monitorando la situazione dalla finestra, con Nottingham Forest e Fulham che rimarrebbero in corsa.

Inter, Nkunku se parte Taremi?

Il futuro di Taremi risulterebbe appeso ad un filo sottile, con il 32enne che desidererebbe dimostrare il suo valore con la casacca dei meneghini. Al tempo stesso, però, il classe 1992 è tutt’altro che sicuro della permanenza, con l’Inter che si starebbe interrogando sul possibile sostituto. Tutte le strade sembrerebbero condurre al profilo di Christopher Nkunku, in uscita dal Chelsea dove avrebbe fin troppa concorrenza nel reparto avanzato. Il francese sarebbe pronto a tentare il salto in una piazza che gli garantisca maggior minutaggio. Chivu potrebbe chiedere alla società uno sforzo, per avere fra le mani un vero e proprio jolly.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento