Inter, la Fiorentina sonda Asllani. Rios si allontana

L'Inter lavora per quanto concerne la mediana: Kristjan Asllani sarebbe stato sondato dalla Fiorentina, mentre Richard Rios si starebbe allontanando

Marco Meazza
2 Min Read

Puntellare la mediana sarebbe una delle priorità dell’Inter in questa sessione estiva di calciomercato. I nerazzurri desidererebbero consegnare a Christian Chivu un centrocampo completo sotto ogni punto di vista, con la speranza di poter rimanere competitivi tra Serie A e Champions League. Più nello specifico, il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe facendo i conti con la situazione attorno alla cabina di regia. Il futuro di Hakan Calhanoglu sarebbe appeso ad un filo sottile, mentre Kristjan Asllani sarebbe finito ormai alla porta. Reduce da una stagione da comprimario, l’albanese potrebbe salutare i meneghini per ricevere maggior minutaggio altrove, in una piazza del nostro firmamento.

Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, la Fiorentina avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri l’identikit dell’ex Empoli, dopo aver visto sfumare l’obiettivo Adrian Bernabé. La Viola sarebbe alla ricerca di un playmaker fisso, in grado di far girare la palla con tecnica ed intelligenza. I toscani starebbero premendo sull’acceleratore per evitare aste per lo stesso Asllani, valutato intorno ai 20 milioni di euro dall’Inter detentrice del cartellino. Il Real Betis si sarebbe defilato dalla corsa, mentre il Bologna rimarrebbe alla finestra e potrebbe far leva sugli ottimi rapporti instaurati con la Beneamata.

Inter, la Roma in chiusura per Rios

Se da un lato Asllani sarebbe sempre più vicino all’addio, dall’altro l’Inter vorrebbe acquistare un nuovo centrocampista, capace di dettare i tempi e di agire sia davanti alla difesa che come mezzala. Tutte le strade sembravano condurre a Richard Rios, reduce da una stagione importante al Palmeiras e pronto a compiere il definitivo salto di qualità trasferendosi in Europa. Il colombiano appariva fra i favoriti per gli scorsi finalisti di Champions ma i piani sarebbero cambiati. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Matteo Moretto su X, infatti, la Roma sarebbe in costante pressing per il classe 2000, con i nerazzurri che avrebbero deciso di indietreggiare e di non puntare il giocatore.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento