Inter, Frattesi si opera: il comunicato del club

Dopo non aver preso parte al Mondiale per Club, Davide Frattesi si è operato: il comunicato dell'Inter

Marco Meazza
2 Min Read

Il mese di luglio sta entrando sempre di più nel vivo e per l’Inter è tempo di operare di fino sul calciomercato. I nerazzurri desiderano regalare al tecnico Christian Chivu una rosa in grado di competere sia in Serie A che in Champions League. L’obiettivo è quello di cucirsi nuovamente lo Scudetto sul petto, dopo averlo perso ai danni del Napoli nell’annata appena conclusasi. Il focus del direttore sportivo Piero Ausilio andrebbe alla mediana, lì dove ci sarebbero da confermare diversi elementi. Oltre ad Hakan Calhanoglu, il cui futuro risulterebbe appeso ad un filo sottile, la Beneamata potrebbero blindare una mezzala dai numeri altisonanti.

Stiamo parlando di Davide Frattesi, reduce da un’annata tra alti e bassi in cui è stato fondamentale nel cammino europeo ma poco incisivo in campionato. L’azzurro non ha preso parte al Mondiale per Club a causa di un infortunio all’inguine. Un problema che lo ha portato ad una scelta chiara, ovvero quella dell’operazione. Attraverso un comunicato sul suo sito ufficiale, l’Inter ha annunciato le condizioni dell’ex Sassuolo: Davide Frattesi si è sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’intervento è perfettamente riuscito e seguirà un programma di riabilitazione”.

Inter, Frattesi fondamentale per Chivu

Il futuro di Frattesi sembrava essere cambiato anche prima dell’operazione chirurgica. Già, perché il 25enne piace e non poco a Christian Chivu, che vorrebbe garantirgli maggior minutaggio nella prossima stagione. Il coach rumeno apprezza la capacità di inserimento del classe 1999, oltre alla sua duttilità. Stiamo parlando di un centrocampista dinamico, in grado di agire sia da mezzala in un 3-5-2 che da trequartista di sfondamento in un 3-4-2-1. Il ragazzo nato a Roma si prepara per un’annata che potrebbe definitivamente consacrarlo come uno dei punti fermi dell’Inter del presente e del futuro. Starà al campo, però, dare le sue definitive sentenze.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento