Dove vedere Inter-River Plate: la diretta live streaming della gara

Nerazzurri e argentini a quota 4 punti si sfidano per il passaggio agli ottavi e il primato nel girone. Fischio d’inizio alle 3:00, diretta in chiaro su Canale 5 e Dazn. Chivu ritrova Dumfries, River si affida al gioiello Mastantuono.

Redazione
3 Min Read

Una notte, novanta minuti, una sfida mondiale. L’Inter di Cristian Chivu si gioca tutto nella terza e ultima giornata del girone E del Mondiale per Club. Di fronte ci sarà il River Plate, avversario di rango e a pari punti in classifica: entrambe a quota 4, appaiate in vetta, con un solo posto da regina del gruppo e due biglietti per gli ottavi in palio. Il fischio d’inizio è fissato per le 3:00 di notte italiane. Una di quelle partite da “non dormire”, perché in bilico c’è molto più di una semplice qualificazione.

L’Inter a un passo dal passaggio, ma il primo posto va conquistato

Ai nerazzurri basta un pareggio per passare il turno, ma per chiudere il girone al primo posto serve vincere. E non è un dettaglio: arrivare primi significherebbe evitare incroci scomodi nel tabellone ad eliminazione diretta, e garantirsi un cammino potenzialmente più agevole tra ottavi, quarti e semifinale.

Il cammino dell’Inter fin qui non è stato brillante. Il pareggio all’esordio contro il Monterrey ha lasciato qualche dubbio, confermato anche dalla seconda uscita – la vittoria risicata con l’Urawa Red Diamonds – decisa solo da un lampo di Carboni nel finale. Ma la classifica ora è favorevole, e Chivu recupera Dumfries, pronto a dare nuova spinta sulla fascia. L’obiettivo è uno solo: vincere.

Il River Plate parte forte, ma frena con Monterrey

Gli argentini hanno impressionato nella gara d’esordio con un secco 3-1 agli Urawa, mostrando qualità e solidità. Nella seconda sfida, però, qualcosa si è inceppato: 0-0 contro il Monterrey, con più di un rimpianto per le occasioni sprecate.

Occhio al talento più atteso: Claudio Echeverri Mastantuono, già promesso sposo del Real Madrid per 63 milioni di euro. Il classe 2006 è il pericolo pubblico numero uno per la difesa interista, e questo Mondiale rappresenta il suo ultimo palcoscenico con la maglia del River.

Monterrey spera, ma tutto passa da Inter-River

Alle spalle delle due capolista c’è il Monterrey, fermo a 2 punti. I messicani devono battere l’Urawa e sperare in una vittoria di una delle due nell’altro match per poter sperare nel miracolo. Ma la verità è che il destino è tutto nelle mani dell’Inter e del River.

Dove vedere Inter-River in TV

Il match tra Inter e River Plate, valido per la 3ª giornata del girone E, sarà trasmesso in chiaro su Canale 5 e gratuitamente su DAZN (in streaming via app o sito). Appuntamento alle ore 3:00 del mattino per gli appassionati italiani.

Share This Article
Nessun commento