Borja Valero, ex centrocampista di Inter e Fiorentina, ha parlato della nuova stagione nerazzurra e del lavoro che attende Cristian Chivu, chiamato alla guida della prima squadra. Intervistato a margine della finale del Torneo di Calcio Storico di Firenze, Valero ha espresso parole di grande stima nei confronti del tecnico rumeno e ha analizzato i cambiamenti che attendono il gruppo nerazzurro.
“Chivu conosce l’ambiente, è l’uomo giusto”
“Non sarà semplice – ha ammesso Valero – perché dopo tanti anni in cui la squadra ha giocato in un certo modo, ora ci sarà un cambio importante in panchina. Però credo che Chivu sia la persona ideale: sa cosa vuol dire essere un giocatore dell’Inter e cosa significa avere successo con questa maglia. Dovranno certamente cambiare qualcosa e ritrovare le motivazioni per continuare a vincere. Negli ultimi anni potevano forse raccogliere qualcosa di più, ma il livello della Serie A e delle coppe è stato davvero molto alto”.
Sul futuro di Calhanoglu
Tra i temi toccati da Valero anche il possibile addio di Hakan Calhanoglu, uno dei nodi più caldi del mercato interista. “Calhanoglu – ha sottolineato Valero – è senza dubbio uno dei migliori interpreti del suo ruolo. La sua eventuale partenza sarebbe una grossa perdita per la squadra. Ma sono sicuro che l’Inter non si farà trovare impreparata e saprà muoversi sul mercato per trovare le giuste soluzioni”.