L’Inter è ufficialmente campione d’inverno, dopo aver vinto contro il Lecce con il risultato di 1-0. Pio Esposito vale tre punti, cambiando l’inerzia di una gara che si stava mettendo male. Chivu festeggia con i suoi ragazzi, e si gode la vetta della classifica.
Inter-Lecce, le pagelle
SOMMER 6: Impensierito poco e nulla da parte dell’attacco leccese. Prestazione da sufficienza.
ACERBI 6: Anche oggi buona prestazione, anche se effettivamente non c’è stato tanto da lavorare dalla sua parte.
AKANJI 6.5: È lui che guida la difesa nerazzurra in questa partita.
BASTONI 6: Qualche buon cross e qualche intervento, ma nulla di eccezionale.
DIOUF 5.5: La posizione da esterno di destra non è propriamente nelle sue corde, prova un tiro, ma non conclude. Chivu decide di sostituirlo con Luis Henrique ben presto( dal 56′ Luis Henrique 6: qualcosa in più rispetto a Diouf, ma non è lui a cambiare l’inerza della partita)
BARELLA 6: Non è la sua partita, forse la stanchezza inizia a farsi sentire. Unico momento da sottolineare è al 51′ quando con un colpo di testa sovrasta la didesa avversaria. (dal 56′ Frattesi 6.5: Corre, lotta e dimostra ancora di tenere alla causa)
ZIELINSKI 5.5: Partita ordinata, cerca di impensierire il centrocampo avversario. Qualche errore di troppo nel finale che gli fanno abbassare la media.
MKHITARYAN 6.5: Che sia indispensabile è un dato di fatto, ma è pur vero che non può far sempre reparto da solo. (dal 72′ Lautaro 7: Il suo ingresso dà uno sprint in più alla squadra di Cristian Chivu.)
CARLOS AUGUSTO 5.5: Chi l’ha visto? Partita un po’ anonima; il confronto con Dimarco non regge, almeno per ora.
BONNY 6: Da titolare non è riuscito ad incidere, cerca di conquistare un calcio di rigore, ma Maresca non glielo concede. (dal 56′ Pio Esposito 7.5: gol e prestazione portata a casa. Carattere, lucidità e freddezza)
THURAM 6: Più presente nel primo tempo che nel secondo. Partita poco più che sufficiente (dal 86′ Sucic SV)
