Tutto pronto per il recupero della 16ª giornata della Serie A, con l’Inter che affronterà il Lecce per laurearsi ufficialmente campione di inverno. Tanti cambi nella formazione odierna di Cristian Chivu, che con il turnover permetterà ai suoi uomini di acquisire maggiore minutaggio nelle gambe.
Marotta ha iniziato il suo intervento parlando prima di tutto della scelta di Chivu di lasciar riposare i suoi uomini alla vigilia del match:”Siamo davanti ad un concetto innovativo del mondo del calcio, dove si consuma molto anche il muscolo del cervello. Credo che l’allenatore abbia la cognizione di decidere cosa fare prima della partita, senza andare ad inficiare su quella che sarà la prestazione.”
Poi una parola sul mercato: “Dumfries sta recuperando più velocemente di quanto previsto, è un giocatore che ci è mancato nelle ultime domeniche; potrà essere a disposizione presto dell’allenatore, non voglio pronunciarmi ma siamo ottimisti. Non è facile trovare un giocatore che sia all’altezza di una società come l’Inter”.
Termina poi: “Credo che sia una considerazione statistica, le prestazioni anche negli scontri diretti sono sempre ottime. Poi è evidente che quest’anno abbiamo apportato modifiche alla rosa ed è normale che l’esperienza dei giovani non è ancora al livello altissimo, fa parte di un percorso di crescita che Chivu sa. Io ho avvertito una crescita nei singoli e questo è di buon auspicio”.
