Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter è tempo di tornare in campo. Il pareggio per 2-2 con il Napoli è infatti passato in archivio, tra qualche rimpianto per un allungo sfumato in cima alla classifica. I nerazzurri devono guardare avanti, rimanendo sulla retta via in un inizio 2026 di alto livello. La prossima gara è quella con il Lecce, in programma oggi mercoledì 14 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza per il recupero della 16a giornata di Serie A, saltata per via della Supercoppa Italiana. Un match estremamente delicato, contro una squadra che ha bisogno di punti salvezza.
A poche ore dal fischio d’inizio, i meneghini hanno pubblicato il consueto Matchday Programme. In questa circostanza, il protagonista è stato Andy Diouf, che si è raccontato in una breve intervista: “La passione per il calcio mi è stata trasmessa da mio padre. Mi è sempre piaciuto spaziare sul campo, da centrocampista posso avere una visione completa. Un momento che ha segnato la mia carriera? Il mio arrivo all’Inter. Son molto fiero di vestire questa maglia. La prima volta che sono sceso in campo a San Siro ho provato tanto orgoglio. Questo è un club leggendario. Ruberei l’aspetto tecnico agli attaccanti.”
Inter, Diouf dal 1′ con il Lecce?
Dopo un periodo in cui sembrava poter ottenere tanto spazio, Andy Diouf non è più riuscito a entrare in campo e ricevere minutaggio. Il francese è sparito dai radar, con Luis Henrique che ha preso il suo posto sulla corsia destra e la mediana che è piena di concorrenza. L’ex Lens, però, potrebbe partire dal 1′ minuto contro i salentini proprio sulla fascia destra, in cui sembra aver convinto Cristian Chivu grazie alla gamba e il modo di tagliare in mezzo al campo. Il classe 2003 scalda i motori, per sfruttare l’occasione.
