Pubblicità

Inter-Napoli 2-2, Chivu: “Il pareggio è giusto, mi è piaciuto l’atteggiamento”

Le parole di Cristian Chivu al termine del match tra Inter e Napoli

2 min di lettura

La domenica calcistica è terminata anche per l’Inter, che nella serata di oggi 11 gennaio al Giuseppe Meazza ha impattato per 2-2 con il Napoli. Un pareggio dal gusto dolce e amaro, dopo due tempi intensi e di alto livello dal punto di vista tecnico. I nerazzurri non riescono ad allungare in cima alla classifica, ma rimangono primi a +4 proprio sui partenopei anche dopo lo scontro diretto. La Beneamata deve archiviare il duello con gli attuali Campioni d’Italia, focalizzandosi sul recupero contro il Lecce in programma mercoledì 14 gennaio.

Pubblicità

Al termine della gara, Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Dazn per analizzare la prestazione dei suoi ragazzi: “Cosa manca negli scontri diretti? Io parlo della partita di oggi. Tutte le due squadre hanno giocato per vincerla, con loro non è mai facile. C’è rammarico per non esser stati lucidi fino all’ultimo. Mi è piaciuto l’atteggiamento, la voglia di andare sempre avanti anche se arrivavamo tardi sulla pressione. Ho visto voglia, desiderio di creare situazioni. Il secondo tempo loro ci hanno messo in crisi nei primi 20′, poi siamo cresciuti nel palleggio. Sono due squadre forti, il rammarico è non aver vinto uno scontro diretto contro Napoli, Juventus e Milan”.

Il coach rumeno ha proseguito: “Siamo consapevoli che c’è da lottare, ci sono 4 o 5 squadre nella corsa per lo Scudetto. Ci aspettavamo questa gara. Loro palleggiavano bene sul corto, trovando Hojlund. Abbiamo sbagliato nella pressione. Noi siamo stati bravi però ad aggiustare qualcosa. Il pari è giusto per quanto visto in campo.”

Condividi questo articolo
Pubblicità
- Pubblicità -