Pubblicità

Inter-Napoli 2-2, McTominay risponde a Calhanoglu: Chivu impatta

L'Inter impatta 2-2 con il Napoli, con McTominay che risponde a Calhanoglu: Chivu impatta

2 min di lettura

La domenica di Serie A è passata in archivio, dopo averci regalato partite ricche di gol e spettacolo. L’ultima di queste ha visto protagoniste due delle contendenti allo Scudetto, che si sono affrontate in un vero e proprio scontro diretto. Stiamo parlando di Inter e Napoli, che si sono affrontate alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. L’incontro si è concluso con il risultato di 2-2, al termine di due tempi intensi che hanno regalato continui colpi di scena. La Beneamata sfiora il successo e l’allungo in vetta grazie al rigore di Hakan Calhanoglu, ma viene recuperata dal solito Scott McTominay autore di una doppietta.

Pubblicità

Inter-Napoli, la cronaca del primo tempo

Cristian Chivu si affida ai soliti sospetti del suo 3-5-2, con la Thu-La in avanti. Antonio Conte, invece, punta sul 3-4-3 con Elmas alto a sinistra. Gli azzurri partono meglio, cercando spesso e volentieri la verticale per Rasmus Hojlund. A passare in vantaggio, però, sono i padroni di casa. Recupero alto di Zielinski, palla per Thuram che serve sulla sinistra Dimarco. Quest’ultimo entra in area e di prima scarica un potente e preciso mancino all’angolino. I meneghini macinano gioco ma, nel loro momento migliore, gli ospiti pareggiano. Spinazzola premia l’inserimento di Elmas, che la mette in mezzo trovando il solito inserimento di McTominay.

Inter-Napoli, la cronaca della ripresa

Nella ripresa il copione è simile a quello del primo tempo, con il Napoli che parte forte e l’Inter più attendista. Al 73′, però, cambia lo scenario. Rrahmani atterra Mkhitaryan in area, con Calhanoglu che trasforma il rigore del 2-1. La risposta degli uomini di Conte non si fa attendere. McTominay colpisce all’81’ sull’invito di Lang, ristabilendo l’equilibrio. I ragazzi di Chivu ci provano fino all’ultimo, con Mkhitaryan che scheggia il palo nel finale.

Condividi questo articolo
Pubblicità
- Pubblicità -