Tutto pronto per il big match della 20ª giornata di Serie A. Al giro di boa tornano ad affrontarsi Inter e Napoli, due delle pretendenti al titolo di campione di Italia. La partita avrà inizio a partire dalle 20:45 dell’11 gennaio. Nel matchday Programme di oggi, sui canali principali nerazzurri ha parlato Hakan Calhanoglu, analizzando la sua crescita personale e il modo in cui è riuscito ad affinare le sue qualità.
Il centrocampista turco ha commentato: “La mia passione è nata da mio padre che mi ha trasmesso i valori e l’amore per questo sport. Ho iniziato a giocare a calcio da bambino, per strada con gli amici e ci ritrovavamo tutti i giorni a passare le ore con il pallone tra i piedi”. Poi continua: “Una qualità da prendere da un mio compagno di squadra? Tutti hanno caratteristiche importanti e non è semplice. Potrei dire la velocità di Marcus e il colpo di testa di Bisseck”.
Inter, Calhanoglu: “La motivazione è importantissima”
Calhanoglu poi parla delle sue qualità migliorate nel corso del tempo: “Il mio tiro nasce da mio padre, mi sono allenato a calciare con precisione e forza. Puntavo angoli e traverse per aumentare la difficoltà, come i tennisti allenano il loro tiro”
Hakan Calhanoglu ha continuato parlando del suo percorso di maturazione: “Sono cresciuto tanto in fase difensiva, mi piacciono i duelli e scendere in campo con grinta lottando per la squadra. La motivazione è importantissima, come i miei compagni voglio dare il 100%, per le famiglie e i tifosi”
