Inter-Bologna 3-1, Chivu torna in vetta alla classifica: Lautaro, Zielinski e Thuram a segno

2 min di lettura

Termina con il risultato di 2-0 il match tra Inter e Bologna, valido per la 18ª giornata di Serie A. Lautaro, Zielinski e Thuram trascinano Chivu di nuovo in vetta alla classifica di Serie A a più 1 dal Milan di Massimiliano Allegri. Il gol di Castro all’83’ non basta ad Italiano per incassare i tre punti e riconfermarsi la bestia nera dell’Inter.

Pubblicità

Inter-Bologna, primo tempo

Primo tempo emozionante in quel di San Siro, con l’Inter che sin dai primi minuti di gioco ha cercato di colpire Ravaglia con azioni interessanti. Gli scontri però non sono mancati e già al primo minuto, il duello tra Heggem e Lautaro porta il capitano a cadere e infortunarsi alla mano, obbligandolo ad indossare una fascia. Da lì in poi è iniziato l’assedio nerazzurro, prima con lo stesso Toro e poi con Thuram che però calcia addosso al portiere avversario.

Si alzano i giri nella seconda parte del primo tempo, fino al 39′ quando Zielinski con un grand tiro da fuori area spiazza Ravaglia e porta in vantaggio i nerazzurri. Termina così il primo tempo del San Siro.

Inter-Bologna, secondo tempo

Il secondo tempo inizia con il gol al 48′ minuto da parte di Lautaro Martinez. Il capitano infila di testa la palla proveniente da calcio d’angolo da parte di Hakan Calhanoglu e indirizza la partita sul 2-0. Subito un’altra occasione per l’Inter, con Akanji che però calcia la palla pochi centimetri fuori dalla porta nerazzurra. Il 3-0 arriva al 74′ da parte di Thuram. Stessa dinamica precedente, con l’assist di Dimarco. Negli ultimi minuti di gioco, Chivu lancia con sorpresa il giovane Matteo Lavelli in campo per sostituire l’attaccante francese. Poco dopo, però, Castro ne approfitta e segna il gol della bandiera.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -