L’anno nuovo ha appena aperto i battenti e per l’Inter è tempo di valutazioni. Archiviata la vittoria per 1-0 con l’Atalanta, i nerazzurri vogliono cominciare nel migliore dei modi il 2026. L’obiettivo è quello di arricchire il palmares, dopo un 2025 concluso senza trofei e con l’amaro in bocca. Al tempo stesso, però, la dirigenza sarebbe alle prese con le prime valutazioni della sessione invernale di calciomercato. La finestra di riparazione diventa infatti fondamentale per puntellare una rosa ben fornita, con acquisti importanti e le cessioni inevitabili di quei calciatori che non rientrano nei piani di Cristian Chivu.
In quest’ultima categoria rientra il profilo di Valentin Carboni, che non sta trovando minutaggio nel Genoa anche dopo il cambio di allenatore da Patrick Vieira a Daniele De Rossi. L’argentino non è riuscito a imporsi come ci si immaginava la scorsa estate, con il prestito al Grifone che starebbe per scadere. Il rientro ad Appiano Gentile risulterebbe essere momentaneo. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il 20enne starebbe per partire per un’altra esperienza di 6 mesi, questa volta in madrepatria. Il Racing avrebbe chiuso l’affare con l’Inter, sulla base di una prestito secco fino a giugno. Il classe 2005 riparte da Avellaneda, per dimostrare di poter avere un ruolo importante nel futuro della Beneamata.
Inter, Carboni riparte dal Racing
12 presenze, 0 gol e 0 assist in 354′ minuti giocati. Questi i numeri di Valentin Carboni nella prima parte di una stagione che sembrava essere quella della definitiva consacrazione, dopo le ottime prestazioni nel Mondiale per Club con l’Inter. Il passaggio al Genoa appariva come la scelta perfetta per il suo processo di crescita, ma il feeling con l’ambiente rossoblu non è mai realmente scattato. Dopo soli 6 mesi, quindi, il ragazzo nato a Buenos Aires prova a ripartire da zero, grazie al Racing di Diego Milito.
