La scorsa estate era stato il protagonista, forse in negativo, della sessione di calciomercato: le voci che lo vedevano ormai ad un passo dalla Super Lig turca erano alquanto insistenti, ma Calhanoglu alla fine ha deciso di rimanere all’Inter, riuscendosi a mettere anche alle spalle la sua “lite” con Lautaro Martinez, innescata al termine del Mondiale per Club.
Il centrocampista turco, infortunio a parte, é tornato ad essere il perno della formazione nerazzurra, tanto da aver messo a segno fino a questo momento ben 6 reti, secondo solo a Lautaro Martinez e Pulisic. Stando a quanto riportato da Il Giorno, il suo rendimento starebbe piacendo alla dirigenza nerazzurra, tanto che Marotta potrebbe presto arrivare ad offrirgli un rinnovo di contratto. Il turco, in scadenza nel 2027, potrebbe dunque firmare per un prolungamento di un ulteriore anno, fino ad arrivare a giugno 2028.
Inter, Calhanoglu verso il rinnovo?
La possibilità del rinnovo di contratto, però, non è legato però alle sole prestazioni di Calhanoglu. L’Inter infatti potrebbe decidere di prolungare l’accordo con il classe 1994 anche per ammortizzare i suoi costi per un ulteriore esercizio, dato da non sottovalutare visto il suo ingaggio che attualmente ammonta intorno ai 6,5 milioni di euro. Nel 2026 dunque Marotta si siederà a tavolino per snocciolare la situazione, consapevole che le sirene turche non si affievoliranno mai.
