Mancano ormai pochi giorni all’inizio della sessione di calciomercato invernale e sebbene Chivu abbia affermato in conferenza stampa di non voler parlare di nuovi acquisti, è facile intuire quali siano le lacune presenti nella formazione dell’Inter e che avrebbero bisogno di un rinforzo importante. La difesa, con Acerbi e Darmian ancora out e con Dumfries che tornerà in campo non prima di marzo, è in seria difficoltà: De Vrij, Akanji, Bisseck e Bastoni, Luis Henrique e Carlos Augusto, non bastano a dare le giuste sicurezze.
Per questo motivo, Marotta si sarebbe messo alla ricerca di un nuovo profilo da poter inserire nell’organico di Chivu a partire da subito: uno dei primi obiettivi, come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe Marco Palestra, giovane difensore del Cagliari in prestito dall’Atalanta. Il classe 2005 ha già dimostrato di avere grande personalità, e il presidente nerazzurro non vorrebbe farsi scappare questo gioiello.
Come riportato dal quotidiano, la partita tra Atalanta e Inter di domani 28 dicembre potrebbe essere una buona occasione per la dirigenza della Beneamata di fare il punto con la famiglia Percassi circa la possibilità di un prestito, con l’obiettivo di prolungarlo anche per la prossima stagione. Il problema però potrebbe risiedere nel costo del suo cartellino. La valutazione del giocatore si aggirerebbe già intorno ai 35 milioni di euro.
Inter, non solo Palestra nel mirino
Oltre a Marco Palestra, l’Inter starebbe tenendo sott’occhio altri talenti pronti a fare il grande passo. In Serie A, attualmente, starebbe colpendo Muharemovic, centrale del Sassuolo, con il 50% della percentuale sulla rivendita da recapitare nelle casse della Juventus. Altro elemento interessante sarebbe Mlacic, diciottenne dell’Hajduk Spalato per cui la Beneamata starebbe già prendendo contatti sia con la società che con il suo entourage: l’acquisto immediato, dunque, non sarebbe da escludere.
