La settimana è appena cominciata e per l’Inter è tempo di guardare avanti, dopo la sconfitta patita in semifinale di Supercoppa Italiana per mano del Bologna. L’obiettivo è quello di rialzare la testa, rimanendo a stretto contatto con la parte alta della classifica di Serie A. I nerazzurri vogliono confermarsi in cima alla graduatoria, davanti a tutte le inseguitrici e con una partita in meno. La prossima gara è quella con l’Atalanta, in programma domenica 28 dicembre alle ore 20:45 al Gewiss Stadium. Al tempo stesso, però, la dirigenza starebbe delineando il piano da seguire nella prossima sessione di calciomercato.
Il direttore sportivo Piero Ausilio sarebbe alle prese, infatti, con il possibile addio di un vero e proprio senatore dello spogliatoio. Stiamo parlando di Stefan de Vrij, che sta ricevendo sempre meno spazio nello scacchiere di Cristian Chivu. L’olandese è finito in fondo alle gerarchie della retroguardia, con Francesco Acerbi e occasionalmente Manuel Akanji che stanno avendo maggior spazio in quella zolla di campo. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, l’ex Lazio potrebbe salutare Milano per trovare minutaggio, così da strappare la convocazione dall’Olanda per il Mondiale del 2026. I meneghini starebbero riflettendo sul sostituto, che potrebbe arrivare dalla nostra Serie A.
Inter, Muharemovic nei pensieri di Ausilio
Il futuro di de Vrij rimarrebbe appeso a un filo sottile, con l’addio che rimarrebbe un’opzione concreta. L’Inter si starebbe quindi guardando intorno, per scovare il degno erede del classe 1992. L’idea principale arriverebbe direttamente dal Sassuolo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Ausilio avrebbe inserito in cima alla sua lista dei desideri il profilo di Tarik Muharemovic, in forza al Sassuolo dove sta catturando l’attenzione dei top club italiani e non solo. Il bosniaco potrebbe tentare il grande salto in una piazza nobile del nostro firmamento, con i neroverdi che valuterebbero il loro gioiello intorno ai 20 milioni di euro.
