Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter si avvicina il momento di tornare in campo. La vittoria messa a referto con il Genoa per 2-1 ha dato ulteriori certezze ai nerazzurri, che hanno ritrovato la retta via dopo la debacle patita con il Liverpool. Il focus si sposta ora sulla Supercoppa Italiana, di fatto il primo trofeo stagionale da assegnare in quel dell’Arabia Saudita. Al tempo stesso, però, per la dirigenza è tempo di riflettere sulla prossima sessione di calciomercato. La Beneamata deve infatti necessariamente scovare un degno sostituto di Denzel Dumfries, per la catena di destra.
L’olandese si è infatti operato alla caviglia nella giornata di ieri e dovrebbe rimanere ai box per 2/3 mesi, con Cristian Chivu che può quindi fare affidamento sul solo Luis Henrique in quella zolla di campo. Il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe quindi avviato la caccia al sostituto dell’ex PSV. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il favorito risulterebbe essere Brooke Norton-Cuffy, in forza al Genoa dove sta dimostrando di essere uno dei talenti più interessanti del nostro campionato. L’inglese avrebbe tutto ciò che serve per tentare il grande salto in una piazza nobile del nostro firmamento, con il Grifone che lo valuterebbe intorno ai 20 milioni di euro.
Inter, Palestra tra le alternative
Norton-Cuffy rappresenterebbe, quindi, il piano principale per rimpiazzare Dumfries, in vista della seconda parte di stagione. L’Inter, però, è consapevole che sia fondamentale avere a disposizione delle alternative di lusso, qualora la pista primaria dovesse sfumare. I meneghini starebbero tenendo sotto osservazione anche Marco Palestra, astro nascente dell’Atalanta prestato al Cagliari. Attenzione anche a Rafik Belghali, talento del Verona che sta per partire in Coppa d’Africa con la sua Algeria. Più defilato, invece, l’identikit di Moris Valincic, esterno che si sta mettendo in mostra con la Dinamo Zagabria.
