La vittoria per 2-1 con il Genoa è passata in archivio e per l’Inter è tempo di guardare avanti. I nerazzurri hanno ritrovato la retta via e vogliono rimanerci, per dimostrare di essere competitivi su ogni fronte. L’obiettivo ora è quello di portarsi a casa il primo trofeo stagionale, quella Supercoppa Italiana che darebbe prestigio al lavoro svolto fino a questo momento da Cristian Chivu. Al tempo stesso, però, la dirigenza si starebbe proiettando alla prossima sessione di calciomercato. La Beneamata deve infatti puntellare la sua rosa, tra acquisti di spessore e le cessioni inevitabili di quei calciatori che stanno trovando poco spazio.
In questa categoria rientra il profilo di Stefan de Vrij, finito in fondo alle gerarchie del reparto difensivo. L’olandese continua a essere la riserva naturale di Francesco Acerbi ma è stato scavalcato anche da Yann Bisseck, utilizzato in alcune occasioni come perno della retroguardia. L’ex Lazio potrebbe quindi meditare l’addio a gennaio, per trovare una squadra che gli garantisca spazio in vista del Mondiale della prossima estate. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, il Benfica di José Mourinho guiderebbe una corsa a tre per il 33enne. Più defilate, invece, ci sarebbero Bologna e Nottingham Forest, in cerca di un elemento di esperienza per le coppe europee.
Inter, caccia al dopo Acerbi e de Vrij
Il futuro di de Vrij risulterebbe essere, quindi, sempre più in bilico. Attenzione, però, anche alla situazione intorno a Francesco Acerbi. Il contratto dell’italiano va infatti a scadenza il prossimo 30 giugno, con l’Inter che non dovrebbe proporre all’entourage del calciatore il prolungamento di contratto. Parte, quindi, la caccia a un nuovo perno centrale della difesa. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe tenendo sotto osservazione il profilo di Dayot Upamecano, in uscita dal Bayern Monaco che non dovrebbe mettere sul piatto il rinnovo di contratto.
