Inter, Frattesi torna in bilico: la Juventus fa sul serio

Il futuro di Davide Frattesi torna nuovamente in bilico: la Juventus bussa alla porta dell'Inter

Marco Meazza
2 min di lettura

Archiviata la sconfitta per 1-0 con il Liverpool, per l’Inter è tempo di ripartire resettando da zero. L’obiettivo è quello di ritrovare sin da subito la via del successo, tenendo il passo delle prime della classe. I nerazzurri vogliono uscire indenni dalla trasferta al Ferraris con il Genoa, in programma domenica 14 dicembre alle ore 18:00 per la 15esima giornata di Serie A. Al tempo stesso, però, per la dirigenza è fondamentale iniziare a pianificare la prossima sessione invernale di calciomercato. Il direttore sportivo Piero Ausilio vuole aggiungere elementi importanti allo scacchiere meneghino, cedendo quei calciatori che non rientrano nei piani di Cristian Chivu.

Pubblicità

In questa categoria rientra il profilo di Davide Frattesi, che ha accumulato solo 480′ minuti nell’arco di tutta l’annata. La mezzala italiana è scivolato in fondo alle gerarchie della mediana, dati alcuni problemi fisici di troppo. L’ex Sassuolo, in questo momento, sta patendo la costante crescita di Petar Sucic e la rinascita di Piotr Zielinski. La cessione a gennaio diventa, quindi, uno scenario più che concreto. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, la Juventus rimarrebbe alla finestra per il 26enne, che avrebbe aperto ad un trasferimento a Torino. L’Inter valuterebbe il suo gioiello intorno ai 35 milioni di euro.

Inter, Frendrup se parte Frattesi

Frattesi risulterebbe essere sempre più in bilico, con i meneghini che dovrebbero muoversi d’anticipo per il possibile sostituto. Il DS Ausilio avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri un profilo proveniente dalla nostra Serie A. Stiamo parlando di Morten Frendrup, in forza al Genoa prossimo avversario in campionato. Il danese è reduce da stagioni di alto livello con il Grifone e potrebbe tentare il salto in una piazza nobile del firmamento nazionale. La valutazione del calciatore si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, prezzo alla portata dell’Inter e trattabile grazie agli ottimi rapporti con i rossoblu.

Condividi questo articolo

I più letti

Pubblicità