Inter, rebus Carboni: possibile il rientro a gennaio

L'Inter si prepara alla sessione invernale di calciomercato: Valentin Carboni potrebbe rientrare a casa base

2 min di lettura

Reduce dalla vittoria per 4-0 con il Como, per l’Inter è arrivato il momento di godersi questa domenica da prima in classifica, aspettando le rivali. I nerazzurri hanno messo a referto un successo convincente, con una prova di alto livello sotto ogni aspetto. L’obiettivo è quello di staccare momentaneamente la spina, per poi pensare al prossimo impegno di Champions League. La gara con il Liverpool- in programma martedì 9 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza – diventa determinante per rimanere nella top 8 del girone unico della Coppa Campioni. Una sfida estremamente delicata, contro un cliente che sta vivendo un momento difficile.

Pubblicità

Al tempo stesso, però, per la Beneamata è tempo di riflettere sulla prossima sessione di calciomercato, in cui è fondamentale puntellare la rosa. Il direttore sportivo Piero Ausilio deve fare i conti con la spinosa situazione intorno a Valentin Carboni, in forza al Genoa. L’argentino è passato in prestito al Grifone, dove ha si collezionato 11 presenze ma con 353′ minuti giocati. Stando a quanto fatto trapelare dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il talento di Buenos Aires potrebbe tornare a casa base, per poi salutare nuovamente il club a titolo temporaneo. La palla passa al giocatore, oltre che a Inter e Genoa.

Inter, Ausilio mette nel mirino Giovane

Oltre alle cessioni, però, l’Inter si sarebbe messa al lavoro anche per quanto concerne il fattore entrate. Il DS Ausilio desidererebbe aggiungere alle fila dei meneghini un nuovo attaccante, in grado di creare scompiglio nella difesa avversaria in dribbling. Tutte le strade sembrerebbero condurre a Giovane, in rampa di lancio con il Verona. Il brasiliano è una delle rivelazioni di questa Serie A e potrebbe lasciare i gialloblu, per tentare il grande salto in una piazza nobile del firmamento nazionale. I nerazzurri insistono, per completare l’organico a disposizione di Chivu.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -