In questa stagione l’Inter ha invertito una tendenza che ormai aleggiava sulla parte nerazzurra di Milano da diverso tempo. Con gli acquisti mirati e con la promozione di Pio Esposito, Marotta è riuscito ad assicurare alla formazione di Cristina Chivu qualità e gol che arrivano non solo da parte di Lautaro e Thuram. Con Bonny e il giovane attaccante italiano, entrambi a segno nella partita di Coppa Italia contro il Venezia, la Beneamata ha avuto la riprova di quanto fossero necessarie doti importanti anche a partire dalla panchina.
Pio Esposito, tra l’altro, ha segnato anche il suo primo gol a San Siro, andando cosi a segno in tutte le competizioni giocate dall’Inter fino a questo momento, incluso il Mondiale per Club e diventando il primo interista della stagione a riuscire in questo intendo. Insomma, adesso gli manca soltanto mettere il timbro in Supercoppa per completare l’opera e conquistare ufficialmente il cuore dei propri tifosi.
Inter, Pio Esposito e il percorso da predestinato
L’Inter si sta dunque creando una certezza per il futuro e Pio Esposito, con i suoi muscoli, sembra pronto al suo percorso da predestinato. Il Best Golden Italian Boy della stagione ha ancora tanto da imparare, ma accanto a compagni del calibro di Lautaro e Thuram sarà tutto più semplice. La cosa fondamentale però sarà quella di imparare a gestire la pressione di essere il futuro di uno dei migliori club di Italia, se non di Europa.
