Inter, Diouf si prende la scena: Chivu ha il vice Dumfries

L'Inter vince e convince con il Venezia: Diouf si prende la scena e diventa il vice Dumfries

2 min di lettura

Il risveglio in quel di Appiano Gentile non poteva essere migliore per l’Inter, reduce dalla netta vittoria per 5-1 con il Venezia. I nerazzurri sono riusciti a strappare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, con un’ottima prestazione sin dal primo minuto. L’idea è quella di lasciarsi alle spalle il successo con i Leoni Alati, per concentrarsi sul campionato. La prossima gara è quella con il Como, in programma sabato 6 dicembre alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Un match estremamente delicato, contro una squadra in forma e desiderosa di stupire nelle parti alte della classifica.

Pubblicità

La sfida con gli arancio-neroverdi ha dato ulteriori certezze a Cristian Chivu, che ha cambiato radicalmente il suo undici titolare e ha ricevuto risposte importanti da chi ha giocato poco in questa annata. In questa categoria rientra Andy Diouf, utilizzato come quinto a destra dal 1′ minuto. Il francese si è messo in mostra con una prova di alto livello, siglando la rete dell’1-0 e dimostrando di avere tecnica e strappo. L’ex Lens si sta ambientando sempre di più nel ruolo di esterno, con i meneghini che stanno di fatto modellando l’identikit perfetto del vice Denzel Dumfries. Il 22enne si prende la scena, in una serata che potrebbe essere stata il punto di svolta della sua avventura all’Inter.

Inter, Luis Henrique rimandato

A un Diouf migliore in campo, corrisponde però un Luis Henrique ancora una volta rimandato. Il brasiliano ha messo a referto la seconda gara consecutiva da titolare ma, al tempo stesso, ha avuto poche occasioni per dimostrare di poter incidere dal lato sinistro. Chivu vuole insistere con l’ex Marsiglia, in un mese di dicembre che diventa fondamentale per capire se sia giusto o meno prestarlo fino al termine della stagione. Nel frattempo, l’Inter scova il vero sostituto di Dumfries, allungando la sua coperta.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -